venerdì 14 dicembre 2012

Biscotti lecca-lecca in azzurro

Ecco alcuni biscotti decorati
li trovo molto simpatici e carini...
sono dei biscotti ma sembrano proprio dei lecca-lecca ,in questo caso li ho decorati con pasta di zucchero e ghiaccia reale e ho scelto i colori azzurro e bianco adatti per festeggiare un maschietto...il mio!

Amo fare i biscotti e mi dispiace sempre quando vengono 
presi a morsi.....ma anche no,
altrimenti che biscotti sarebbero!

I biscotti ti danno la possibilità di giocare con tante forme e divertirti con le varie glasse e decorazioni e via con la fantasia...è anche un modo per poter trascorrere dei momenti di gioco sano con i bimbi in cucina,io lo faccio bisogna però avere una grande pazienza ma ne vale la pena.

Usate della pasta frolla adatta perchè per essere decorati devono mantenere la forma in cottura e non possono assolutamente presentare crepe o bolle in superfice
per la ricetta andate qui.
 
Di biscotti decorati ne ho fatti diversi devo solo trovare le foto e spero di postarle al più presto,non avevo mai pensato di aprire un blog,ma ora fotograferò sempre ogni creazione culinaria.














a forma di cuore 
con pasta di zucchero e 
decorati con la ghiaccia







un insieme dei vasetti con i biscotti lecca-lecca e in mezzo ci sono anche i cakepop ,che buoni !
Per far mantenere i bastoncini dritti nei vasetti 
( i biscotti su stecco pesano un pochino)
basta riempire i contenitori o con dello zucchero o del polistirolo oppure anora se si trovano quelle spugnette che usano fioriai,questo è un consiglio.


Alla prossima......

Nessun commento:

Posta un commento