lunedì 10 agosto 2015

Torta primo compleanno in rosa per Ludovica

Eccomi schhh... zitti zitti dormono tutti 
e io dopo tanto tempo ma davvero tanto
ne approfitto e via sul mio blogghino ...

voglio ricominciare con una torta che mi appartiene
 la torta per il primo compleanno della mia piccola principessa
                        L u d o v i c a

ho pensato molto sul dafarsi ...
ma pensando e ripensando non volevo optare per il
 semplice personaggio appoggiato "così" sulla torta 
ma ho ricercato qualcosina di  più  elegante e delicato 
ma che comunque fosse adeguato al compleanno di una bimba e che bimba...la mia!
e così deciso... un riferimento al personaggio Minnie
e via con il rosa e bianco, accostamento più che giusto per una torta delicata
wow! quanto tempo ci ho impiegato a realizzare e lavorare i petali
    uno ad uno... petalo petalo...
e non parliamo poi quanto ci ho impiegato per sistemarli sulla torta
ma tutto è apparso ai miei occhi come l'avevo immagginato
e così alla fatica subentra la soddisfazione e ...tutta la stanchezza svanisce...e via alla felicità
Auguri amore della mamma e buon primo compleanno
 


 ops nella concitazione ho quasi dimenticato di dire che la torta era 
un pan di spagna inzuppato con  bagna alla vaniglia
farcito con una delicatissima e freschissima crema al cioccolato bianco 
con pezzettini di cioccolato bianco per dare un tocco di "crunch"(scricchilio)
che no guasta mai....
hhmmm   gnam gnam
alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento